Storico ristorante, rinomato per la bontà dei loro piatti, tutti a base di pesce, accompagnati da una vasta scelta di vini: prodotti freschi pescati nel nostro mare.
La particolarità principale è il luogo in cui si trova il ristorante: un’elegante terrazza lungo la Passeggiata Orientale.
Attività presente sul territorio dal 1980, gestita a livello familiare.
Il menù alla carta è giornaliero, va in base alla pesca dei battelli, e questo dice tanto sulla bontà dei prodotti serviti. Le ricette sono quelle dei piatti tradizionali di Ortona.
Un vero salto nella tradizione!
La vista che si ha pranzando o cenando in questo ristorante è qualcosa di magico: si trova proprio di fronte al Castello Aragonese. È un ottimo posto per pranzi con pochi intimi o turisti che hanno voglia di entrare a contatto con la storia di Ortona. I piatti sono abbondanti e particolari, il personale gentile e accogliente, l’importante è prenotare con un po' di anticipo in quanto i posti vanno a ruba. Possibilità di mangiare dentro il locale dalle mura antiche o all'esterno, in un gazebo coperto.
Ristorante storico molto conosciuto dagli ortonesi e non, adatto per eventi, banchetti o per un veloce pranzo di lavoro. Qui la tradizione si sposa con l'innovazione e puoi gustare prelibatezze di pesce di carne, vegetariane e senza glutine. Si trova appena fuori Ortona, in prossimità di Caldari.
Pizzeria situata presso il Corso principale di Ortona, vicino Piazza Dell’Orologio, offre un servizio di qualità e di varietà: dalle pizze più semplici a quelle più complesse o gourmet, a dir poco squisite. Nel menù sono presenti anche antipasti e piatti di carne o verdure . Il posto è informale e giovanile, perfetto per una serata tra amici o in famiglia, con possibilità di posti interni o esterni, sul Corso.
La specialità di questa pizzeria è l’impasto senza glutine o ai cereali. L’attività si trova lungo Via della Libertà, perciò è di facile accesso se si richiede l’asporto. I feedback dai clienti sono molto positivi.
Localino molto iconico, situato su una parallela del Corso di Ortona, come si dice da noi 'p li pintun'. L'osteria si presenta molto rustica e intima. Le pietanze tipiche abruzzesi danno un tocco in più a questo ambiente: carne di qualità, verdure fresche ma soprattutto le rinomate 'rustell' (gli arrosticini). Organizza anche serate con musica live.
Super consigliato da ortonesi e turisti.
Nonostante il nome, da Fabio, oltre alla carne cotta alla brace puoi gustare primi piatti tipici e ottime pizze! Il locale si trova nella Piazza degli Eroi Canadesi e al suo interno presenza un cortile aperto dove mangiare in tranquillità. Ampi anche gli spazi interni.
Nelle vicinanze della Piazza Degli Eroi Canadesi c'è questo delizioso ristorante che cucina piatti tipici della nostra tradizione. E' possibile mangiare all'interno del locale o nello spazio esterno, oppure scegliere l'asporto e gustare i piatti a casa o tra amici in tutta tranquillità. Anche qui la parola qualità fa da padrona, soprattutto se si parla delle 'pallot cace e ove', di un sapore che fa cantare le papille gustative.
Pizzeria e tavola calda: negli orari di punta a pranzo questo locale è il più affollato di tutti. È frequentato prevalentemente da lavoratori durante la pausa, ma molto apprezzato anche da turisti che sono in cerca di un piatto veloce e gustoso da mangiare per poi riprendere subito il tour del paese. Impossibile rinunciare ad assaggiare la pizza al taglio, soffice e croccante al punto giusto.